lunedì 6 dicembre 2010

solo l'amare

C'era qualcuno che diceva che l'amore era poco importante, poco rilevante per il lento trascorrere della giovinezza. Eppure c'è qualcosa nelle mie vene che mi dice il contrario: il timbro pulsante del mio cuore m'indirizza ad altro, al lato diametralmente opposto rispetto a questa teoria. Non riesco a non pensare all'amore, è come se la mia anima ne fosse ghiotta; è come se la mia anima, a prescindere da tutto, fosse consapevolmente masochista, e pertanto si facesse del male, inseguendo l'amore per crescere.
Solo l'amare, solo il conoscere
conta, non l'aver amato,
non l'aver conosciuto. Dà angoscia
il vivere di un consumato
amore. L'anima non cresce più.
io sono arrivata ad un certo punto in cui riesco a guardarti e a dare un senso a tutti questi pensieri. mi rifugio nel mio buco di speranze, aspettando fiduciosa che anche tu riesca a vedermi, e ci raggiunga.

1 commento:

  1. ''It's all about love. Love, love, love. Don't ever let anything be more important!'' diceva il Nostro! E poi, anche in amore, tutto ciò di cui abbiamo bisogno....è la grazia.


    (Vai con le citazioni BAOBAB a raffica)

    RispondiElimina