domenica 31 luglio 2011

minore orsa


dal diario di un'adolescente lampadina mezza messappunto nel lato del letto che nessuno vede: 

                                                                                      

"(...) Mi accontento di ogni piccola cosa. Orsara è tutt'altro, è tutt'un'altra cosa rispetto al mondo intero. Ho deciso di fare delle mie mani musica. (...)" 

Orsara 2009 

c'è da dire che non mantengo le promesse rispetto a me, o meglio che le circostanze me ne fanno dimenticare. mi distraggo nel mio semplice dei modi, ritrovandomi poi in un cuore di carta raccolto tra i sanpietrini di un paesino che mi ha tenuto con sè per un po', come una famiglia farebbe con un micio affamato. io ero e sono ancora e sarò sempre affamata di sapere. con contentezza mi aggiro tra quelli che dovrei chiamare colleghi, e sono l'unica che sorride nel villaggio turistico più cupo di tutta Pozzuoli.
mi sento male al solo pensiero di non poterci essere; mi sento male al solo pensiero di dover abbandonarmi.

è strano ripartire.



Nessun commento:

Posta un commento