venerdì 28 gennaio 2011

Giardini Di Cose

(cronache di un giorno così)

e poi
mi verresti a trovare
nella mia casa piccola
in un vicolo del centro
col soffitto alto
un alano grigio di nome Bendicò
e un gatto rosso che dorme sulla poltrona dove ti volevi sedere
allora
mi dirai
che hai preso una casa in campagna
a metà strada tra l'alto e la pianura
"appena ci metto il cucinino ti ci porto, così ci facciamo un tè"
io ti sorriderò
e c'abbracceremo
davanti al cane
davanti al gatto
davanti al centro
sotto un soffitto alto
nella mia casa piccola

1 commento:

  1. Lori, non so come potrai leggere queste mie parole, spero bene: " vedo in te un mio riflesso".
    Si, leggendo questa tua poesia, semplice come una margherita e una bambina che ci sorride davanti, vedo una parte di me.
    Si, leggendo tutti i versi non posso non dire
    " chi l'ha scritta ? ".
    Loriiiiii, che bello !!!!!!!!!!!!!
    Ti sento in sintonia con la mia vena.

    RispondiElimina