domenica 15 aprile 2012

but you


soltanto voi riuscite ad avere
 
la risposta pronta del cattivo 

perchè siete cresciuti 

siete diventati grandi 

lasciandomi sul banchetto 

della terza elementare 

vi siete distratti 

e avete proseguito 

senza pensare

che un giorno 

tutto questo

non vi sarà 

restituito 


ho ritrovato un pastello azzurro, di quelli che avevo alle medie. mi ha fatto ricordare che una volta, dopo averlo prestato, mi fu restituito spezzato e con la punta temperata su entrambe le estremità. ritrovandolo, ci sono rimasta male come allora, pensando anche però a "cosa starà facendo quella lucertola di D.? avrà continuato gli studi?". 
poi mi è venuto in mente che a lei piacevano tanto i giubbbbbini con infinite bbì, che dava ad ognuno di loro un nome e che erano guai amari per chiunque glieli toccasse. 
allora ho riso pensando alle mie disgrazie da studentessa universitaria, triste e solitaria e nommiricordoppiùiltesto.   

:) 

Nessun commento:

Posta un commento